Agenzia Immobiliare Canosa

Pubblicato il 07/04/2017

Agenzia Immobiliare Canosa - Ufficio Consulenza Immobiliare:

Mutui, Crif: crescita piatta nel I trim del 2017, ma il credito sostiene la rinascita del mattone

Nessuna novità sul fronte delle richieste di nuovi mutui nel primo trimestre dell'anno. Secondo il sistema di informazioni creditizie del Crif, i primi tre mesi dell'anno hanno fatto registrare un incremento dello 0,4% rispetto al pari periodo del 2016. Lieve aumento invece di marzo rispetto al mese precedente, segnale - secondo l'analisi - di un comparto del credito che sta supportando la rinascita del settore immobiliare..

L'importo medio dei mutui richiesto

L’importo medio delle richieste di nuovi mutui e surroghe interrogate sul SIC di CRIF nel mese di marzo è risultato pari a 125.576 Euro in crescita del +2,2% rispetto al corrispondente mese del 2016. Dopo il momentaneo calo di gennaio, il dato risulta essere in linea con i valori osservati negli ultimi mesi dello scorso anno

Mutui, distribuzione per classe d'età dei richiedenti

Osservando, infine, la distribuzione delle interrogazioni in relazione all’età del richiedente, l’ultimo aggiornamento del Barometro CRIF conferma la predominanza della fascia compresa tra i 35 e i 44 anni, con una quota pari al 35,7% del totale sebbene non si registri una netta predominanza rispetto al primo trimestre 2016 quando il dato si assestava a +36,3%.